martedì 11 gennaio 2011

Poesie tratte dai libri editi...

Cari lettori,in queste settimane sto preparando la quarta raccolta...nel frattempo vi dò un piccolo assaggio delle precedenti pubblicazioni.Aspetto commenti e opinioni!


LA VITA E LA MORTE

Cosa sono

e la vita

e la morte

se non

un leggero volo,

spiccato

con le ali

della libertà,

dalla terra

verso il cielo?

Non disperare

dunque,

anima mia!

Sei ad un respiro

da Dio.
 
Tratta da "COME BREZZA SUL MARE"-Libroitaliano World
 
 
DALLA TERRA AL CIELO

Dalla terra

al cielo

è lungo il mio andare.

A passi di formica,

sull’irta salita

mi sono arrampicata;

giorno dopo giorno

con sudore vergine,

ansimante

e

sanguinante,

sui muri di vetro

le unghie

ho conficcato.

E

mentre l’anima

come ghiaia sul selciato

sempre più

si sbriciola,

e il sole si oscura

affranto per me,

annego nel buio.

Sono

un cane randagio

e

bastonato

che

nella notte

i suoi rantoli

ascolta.

Le lacrime,

catena di dure gocce,

mi portano

nel mio andare,

dalla terra

al cielo.
 
Tratta da "DALLA TERRA AL CIELO"-Il Filo Edizioni
 
 
L’ETERNO FLUIRE

Accompagna

i miei passi

il cuore,

composto nel suo dolore.

Tacciono

le mie parole

perché più nulla

voglio palesare.

E se nacqui

sotto una cattiva stella,

un pò di luce ruberò

alle altre stelle

per addolcire

l’amaro che c’è in me.

Con una larga carezza

il cielo

mi aprirà il suo cuore

e

mi nutrirà

finchè non sarò sazia,

del suo eterno fluire.
 
Tratta da "OLTRE IL TEMPO,IL SOGNO"Edizioni Centro culturale Studi Storici

Nessun commento: